artista comunicatrice Barbara PietrasantaMi definisco artista comunicatrice perchè mi occupo di arte, comunicazione e linguaggi visivi.

Questi aspetti, nella mia poetica, interagiscono e il loro dialogare lo ritengo un plus per una visione a tutto tondo sul contemporaneo.

Vivo a Milano ma sono spesso in viaggio, soprattutto in Estremo Oriente, luogo da cui traggo lezioni di vita e arricchimento per una mediazione consapevole con il vivere occidentale.

I miei lavori raccontano molto di me e delle esperienze che hanno alimentato una ricerca continua e mai sazia. La pittura è il media con cui maggiormente esprimo le mie emozioni perchè, al di là di quelli oggettivi, non pone alcun limite allo spazio e al tempo.
Credo nell’importanza del fare e nella consapevolezza che fare arte significa misurarsi con la realtà, con la sua condizione umana e le sue tematiche sociali, lasciando una traccia di sè che aggiunga qualcosa al mondo delle idee e non a quello dell’effimero che appaga l’occhio ma non nutre la mente.